RossoT e l’innovazione tramite la tecnologia labelCert

Etichetta parlante è l’innovativo e rivoluzionario sistema di etichettatura per la tracciabilità dei prodotti tessili ed abbigliamento a tutela delle PMI e del consumatore.

Da progetto-pilota è oggi è entrato a regime sul territorio regionale e nazionale, allo scopo fornire una completa tutela della tracciabilità del Made in Italy la sua funzione è diretta alla certificazione dei prodotti del settore Moda e dell’ occhialeria. Ideato e realizzato dalle organizzazioni regionali venete di Confartigianato Imprese, Cna, Confindustria e Confesercenti, grazie al coordinamento del Tavolo regionale della Moda, e supportato dall’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico ed Energia con il diretto ed il coinvolgimento di Unionfiliere chiamata a certificare e verificare le linee produttive tramite il suo sistema TF-Fashion e di UNIONCAMERE del Veneto.

Per maggiori informazioni qui.

RossoT ha partecipato attivamente al progetto, sperimentando una soluzione innovativa che sfrutta le tecnologie e le applicazioni sviluppate per il progetto Etichetta Parlante / labelCert, rendendo i propri prodotti unici ed inimitabili.

Perché unici

Unici perché tramite con il sistema produttivo implementato (integrando la tecnologia labelCert) un microchip NFC è stato annegato nella montatura dell’occhiale. Questo microchip ha varie funzionalità e utilizzi, tra cui il fatto di rendere UNICO e UNICO al mondo un prodotto (ogni chip ha una codifica unica a livello mondiale). Questo consente sia una codifica univoca con vantaggi sia nella gestione logistica che per la anticontraffazione.

Perché inimitabili

Inimitabili perché RossoT sfrutta la tecnologia NFC embeddata nell’occhiale per fornire un PLUS al consumatore. Come? Il chip NFC è la famosa tecnologia che ormai è disponibile su quasi tutti i nostri smartphone e consente i pagamenti “smart” (come Apple Pay ad esempio) e l’integrazione con sistemi interattivi smart (esempio i famosi Beacon).

Questa tecnologia permette agli occhiali RossoT di essere praticamente LETTI con il proprio smartphone. In che senso? Letti nel senso che avvicinando uno smartphone dotato di tecnologia NFC sarà possibile attivare del contenuto personalizzato collegato agli occhiali.

Quali vantaggi ne traggo come consumatore?

  1. il mio prodotto è unico e realizzato in una filiera verificata da un ente a livello nazionale
  2. posso collegare (tramite il gestionale RossoT-labelCert – per istruzioni seguire il link in homepage) dei contenuti testuali, audio, foto, video al mio occhiale. Tramite lettura del chip NFC con lo smartphone (previa installazione app Etichetta Parlante – si veda link agli store in home) saranno visualizzati automaticamente i contenuti media collegati
  3. posso fare delle dediche a chi voglio, usando testo, audio video, immagini
  4. posso personalizzare il mio occhiale Made in Italy durante la composozione dell’ordine, scegliendo il tipo di montatura e il colore delle lenti che preferisco

Per maggiori informazioni sull’utilizzo degli occhiali Rossot e di Etichetta Parlante si vedano i link in Homepage del sito oppure i link di seguito riportati:

Spiegazioni utilizzo

In costruzione

Video di esempio

In costruzione